Ossigeno Ozonoterapia

Centro accreditato della Società Italiana Ossigeno Ozonoterapia in Emilia-Romagna.

Il trattamento ha benefici antinfiammatori ed antidolorifici che agiscono in profondità. Una soluzione efficace contro i dolori quotidiani e per limitare l’utilizzo di farmaci. 

Macchinario Per creare miscela Ossigeno Ozonoterapia

Dott.ssa Imma De Vicariis

Medico con oltre 30 Anni di Esperienza

Torna a stare bene con l'Ozonoterapia

La Dott.ssa Imma De Vicariis ti aspetta presso il nostro Centro per vedere insieme come funziona il trattamento e come la Terapia con Ozono può aiutarti ad eliminare i tuoi dolori e ad alleviare i tuoi disturbi.

ClockCreated with Sketch.
velocità

Ci prendiamo subito cura di te! Prima visita entro 48h.

ManCreated with Sketch.
empatia

Ascolto, cura e attenzione per il paziente.

Star1Created with Sketch.
Professionalità

Un Centro all'avanguardia con un team di specialisti.

Quali disturbi risolve la terapia con ozono

I problemi più comuni che trattiamo con l’Ossigeno Ozonoterapia

Ernia e Mal di Schiena

Tutti i tipi di ernie (discale, cervicale..) Attraverso infiltrazioni sottocutanee si favorisce l’azione antinfiammatoria, senza effetti collaterali ne controindicazioni.

Cervicale

Migliora la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti con effetto antidolorifico ed antinfiammatorio immediato.

Artriti e Artrosi

Si ottiene la regressione e la prevenzione del dolore, con una ripresa articolare già dopo 3-4 sedute, senza gli effetti collaterali dei farmaci.

Prevenzione

Il trattamento con Ozono è una valida soluzione per favorire l'aumento delle difese immunitarie. Inoltre riduce il rischio di infezioni grazie all'aumento dei globuli bianchi.

Come funziona il trattamento

La miscela di ossigeno e ozono è prodotta al momento con appositi strumenti. La terapia è sicura, senza dolore e le controindicazioni sono quasi nulle. Ogni seduta ha una durata di 30-60 minuti.

Dott.ssa Imma de Vicariis

Analisi del dolore

Per la Dott.ssa Imma De Vicariis è fondamentale ascoltare il tuo problema per capire la soluzione più adatta a te. Sarai accolto/a con Professionalità, Attenzione ed Empatia.

Preview_ozonoterapia

Preparazione

Nella nostro Centro disponiamo di Macchinari di ultima generazione, in grado di produrre la miscela di ozono-ossigeno con la concentrazione più adatta alla tua patologia, direttamente in ambulatorio al momento del trattamento.

Macchinario Per creare miscela Ossigeno Ozonoterapia

Applicazione

La miscela viene applicata secondo diverse metodologie. Durante la prima visita ti spiegheremo come funziona. Il trattamento si esegue in ambulatorio, è sicuro e non ha effetti collaterali.

Le metodologie di somministrazione

Tutti i metodi sono certificati da protocolli medico scientifici autorizzati dalla Sioot e approvati dal Ministero della Salute:

Si prelevano 100 o 200 cc di sangue da una vena del braccio del paziente. Il sangue finisce in una sacca certificata. Senza staccare dal paziente l’ago del prelievo, un apposito dispositivo inserisce una miscela gassosa di ossigeno e ozono nella sacca e la mescola con il sangue prelevato. Il laccio emostatico viene quindi tolto dal braccio del paziente, la sacca viene sollevata e il sangue riaffluisce nell’organismo del paziente.

Il principio è lo stesso della grande autoemoinfusione, con la differenza che nella piccola autoemoinfusione sono prelevati pochi cc. di sangue dal paziente, arricchiti con la miscela gassosa di ossigeno e ozono e reiniettati con una siringa per via intramuscolare anziché per via endovenosa.
La miscela di ossigeno-ozono viene iniettata in diverse quantità, in diversi modi e in diverse zone del corpo, in base alla patologia da curare.
La miscela di ossigeno e ozono viene introdotta nelle rispettive zone attraverso dei piccoli cateteri. L’ozono entra così in contatto diretto con tessuti soggetti a infezioni, infiammazioni, irritazioni, dolori o altri disturbi.
Si applica su mani, braccia, piedi e gambe. La zona interessata viene avvolta in un sacchetto isolante di materiale plastico in cui viene fatto affluire l’ozono.
Attraverso questa metodologia il paziente beve regolarmente acqua ozonizzata.

Che cos'è la SIOOT?

I nostri trattamenti sono certificati dalla Società Italiana di Ossigeno Ozonoterapia

Sioot, Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia, è un’associazione a carattere scientifico che si propone di promuovere ricerche e studi per lo sviluppo e l’applicazione dell’ossigeno-ozono terapia. E’ stata costituita nel 1983 e da allora sono oltre 2.500 i medici iscritti. Numerosi sono anche gli ospedali e le università che praticano questa terapia in tutta Italia.

Società Scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute ai sensi della L. 8 Marzo 2017, n. 24

Domande Frequenti

Le infiltrazioni possono creare un fastidio che perdura uno o due minuti. Le prime volte può seguire una sensazione di peso che scompare dopo poche ore.

Non esiste un numero certo e valido per tutti, in quanto ogni individuo ha una propria velocità di risposta biologica e anche medesime patologie possono rispondere in modo completamente diverso l’uno dall’altro.

Terminato il ciclo completo, il beneficio è permanente. Qualora dovessero esserci piccole ricadute, il trattamento si può comunque ripetere.

Assolutamente si. Viene considerata la prima scelta per i pazienti affetti da patologia non chirurgica della colonna cervicale, dorsale e lombare. Si possono avere enormi miglioramenti anche per patologie chirurgiche come l’ernia del disco. Inoltre, è un trattamento risolutivo anche per dolori muscolari come contratture croniche, tendiniti o dolori articolari.

Non vi è un’età minima ne massima, in quanto non ha controindicazioni ne effetti collaterali. Tutti coloro che sono in grado di sopportare un’iniezione sono in grado di sottoporsi al trattamento.

E’ particolarmente sconsigliato a chi soffre di Favismo; soffre di grave Ipertiroidismo; soffre di gravi patologie di coagulazione. A chi ha avuto infarti acuti del Miocardio. A donne in gravidanza.

Assolutamente si. Dopo una consultazione medica si potrà definire insieme il reale beneficio che il trattamento porterà in base all’operazione precedentemente fatta.

No. L’iniezione viene fatta in modo locale nei tessuti e mai in vena. L’Ozono, una volta entrato in contatto con il tessuto, si trasforma immediatamente liberando ossigeno. Qualora, in un caso limite, per errore tutta l’iniezione dovesse andare in vena, si scioglierebbe immediatamente nel sangue venoso, senza creare Embolie.

Solamente i Medici iscritti all’Albo e formati in modo specifico per questo trattamento.

Prenota una visita medica specialistica

Utilizza il nostro servizio di Prenotazione Online per prenotare subito la tua Prima Visita e ottenere uno sconto di 50€

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci attraverso il seguente form per chiedere maggiori informazioni sui nostri trattamenti o su come funziona la prima visita.

Dove siamo

📍 Via Marconi 43, Bologna (a meno di 10 min. dalla Stazione Centrale)

Integra l'Ozonoterapia con IV THERAPY (Terapia infusionale)

Rigenera il tuo corpo con un mix di nutrienti

Rafforza il sistema immunitario

Riduce il livelli di stress ossidativo

Effetto idratante per pelle e cuoio capelluto

Incrementa il metabolismo

terapia infusionale a base di nutrienti