Fisioterapia e Osteopatia

Un doppio trattamento in un'unica seduta.

Una sequenza di esercizi per prevenire e trattare i tuoi dolori quotidiani e per riabilitare problematiche cervicali, muscolo-scheletriche e neurologiche, supportati da Taopatch in ogni seduta.

Centro Sinergia Posturale Taopatch Fasique tecnologia terapia human upgrade device energia incremento prestazioni forza equilibrio benessere
Fisioterapia e Osteopatia

Torna a stare bene con un trattamento di Fisioterapia e Osteopatia

Applichiamo terapie d’eccellenza grazie a competenze trasversali e complementari: la conoscenza anatomica tipica della fisioterapia unita al concetto di interconnessione del corpo dell’osteopatia.

Dopo un’attenta valutazione delle condizioni del paziente, elaboriamo un piano terapeutico mirato al ripristino della corretta fisiologia e dell’equilibrio del corpo.

Quali dolori e malesseri trattiamo

I problemi più comuni che trattiamo presso il nostro Centro 

Dolori muscolo-scheletrici

come Cervicale, Mal di schiena, Lombalgia, Sciatalgia, Ernia del disco, Colpo di Frusta, Colpo della Strega

Dolori e infiammazioni

come Contusioni, Distorsioni, Lussazioni, Infiammazioni articolari, Sindrome da Tunnel carpale

Riabilitazione

Post-intervento, Riabilitazione post-protesi, Rinforzo muscolare

Traumi muscolari

come strappi, lesioni o contratture, lesioni parziali o totali dei tendini, lesioni dei legamenti, fratture ossee

Dolori reumatici

come Artrosi, Artriti, Tendiniti

Malesseri cronici o ricorrenti

come Vertigini, Cefalee, Nevralgie, Reflusso gastro-esofageo, Stipsi, Disordini digestivi, Colon irritabile, Emorroidi, Dismenorrea

Come funziona il trattamento

Ogni singolo trattamento ha una durata complessiva di circa 50-60 minuti.

osteopatia bologna

Analisi del dolore

Per il nostro Staff è fondamentale ascoltare il tuo problema e consigliarti il trattamento più adatto a te. Sarai accolto con Professionalità, Attenzione ed Empatia.

osteopatia

Trattamento

Il trattamento potrà essere svolto a corpo libero (massaggi, movimenti ed esercizi fatti con manovre manuali), con l'ausilio di strumentazioni e dispositivi di ultima generazione.

Propiocezione

Mantenimento

A conclusione del ciclo di trattamenti, verranno insegnati alcuni esercizi per mantenere il benessere raggiunto. Le attività sono finalizzate alla stabilizzazione delle condizioni cliniche e al pieno recupero delle abilità.

il nostro miglior alleato

Taopatch®

Una dispositivo medico per il riequilibrio neuromuscolare e posturale: migliora l’equilibrio rendendo il corpo più fluido ad ogni movimento e aiuta a distendere le parti contratte. Inoltre è utile per ridurre i dolori dovuti ad un’errata postura, a tensioni e a blocchi muscolari.

Sinergia Posturale è il primo Centro in Italia specializzato nell’utilizzo della tecnologia Taopatch®. Una tecnologia 100% Made in Italy, accessibile a tutti e senza nessuna controindicazione.

Centro Sinergia Posturale Taopatch Fasique tecnologia terapia human upgrade device energia incremento prestazioni forza equilibrio benessere
Domande Frequenti

Il fisioterapista può utilizzare apparecchiature terapeutiche o può effettuare trattamenti di manipolazione manuale. L’osteopata utilizza solamente le mani come unico strumento di trattamento. Andrea unirà queste due discipline al fine di trovare la migliore soluzione per te. 

Non esiste un numero definito per tutti, in quanto ogni individuo ha una propria velocità di risposta biologica e anche medesime patologie possono rispondere in modo completamente diverso l’uno dall’altro.
Ogni persona è diversa: età, predisposizione, fattori genetici, stato di salute generale, stile di vita più o meno sedentario, infortuni precedenti, ecc… sono tutti fattori che possono influenzare, anche in modo considerevole, la durata del percorso terapeutico. Anche la stessa patologia può avere diverse sfaccettature a seconda della causa che ha scatenato il problema.
Solo dopo una prima visita verrà stabilito il piano terapeutico a cura dei nostri Specialisti.

La frequenza è molto variabile, dipende dallo stato del paziente e dalla patologia che si deve curare. Può andare da pochi giorni a diversi mesi, a seconda dei casi.
Il trattamento osteopatico può essere iniziato sin da subito. Anche nel caso di neonati prematuri esiste la possibilità di trattamento, così come nei bimbi con pochi giorni di vita.
No, la terapia manuale è considerata una delle forme più sicure e non invasive di gestione medica alternativa – complementare a quella classica. I pazienti molto raramente presentano effetti collaterali dannosi, tuttavia, nessun sistema di terapia medica è privo di rischi. E’ dunque di fondamentale importanza affidarsi solamente a Professionisti abilitati e formati.
Si. Essendo un trattamento eseguito da un Fisioterapista e/o Osteopata, è possibile chiedere il rimborso del trattamento, ed è necessario avere la prescrizione medica adeguata.
Sì, perché il trattamento viene eseguito da un Fisioterapista e/o Osteopata, Professioni Sanitarie.
Nei casi in cui il dolore viene determinato da un evento che insorge bruscamente, come il torcicollo o il colpo della strega, il risultato del trattamento è generalmente molto veloce. In casi diversi in cui ci si ha trascinato del malessere per più tempo, occorre un periodo più lungo prima che il corpo si riadatti alla nuova condizione funzionale.

Il dolore è del tutto soggettivo e dipende dal tipo di trattamento e dalla condizione pregressa del paziente. Generalmente non è particolarmente doloroso, può essere “fastidioso” a causa di alcune manovre.

È preferibile avere un abbigliamento comodo per facilitare i movimenti durante il trattamento.
Durante il percorso terapeutico vengono insegnati semplici esercizi da continuare a svolgere con regolarità a casa propria una volta finito il trattamento. E’ dunque possibile gestire autonomamente lo stato di salute, in modo tale da rivolgersi al Centro solo per reali necessità e non in maniera ciclica.
Sì, è opportuno avere con se tutta la documentazione che riguarda il problema per il quale si richiede la visita. In questo modo sarà più facile comprendere la natura e l’evoluzione della patologia.
TRATTAMENTI DOMICILIARI

Il Centro Sinergia Posturale offre il servizio di Fisioterapia e Osteopatia anche a domicilio, nei casi in cui il paziente non possa spostarsi da casa, ad esempio per Riabilitazione post-chirurgica o post-traumatica. Il servizio è disponibile a Bologna e Provincia. Scrivici attraverso il form "Info & Prenotazioni" per maggiori informazioni.

INFO E PRENOTAZIONI

Contattaci per chiedere maggiori informazioni o per prenotare una visita.

📍Ci troviamo in Via Marconi 43. In pieno centro a Bologna, a 10 minuti circa a piedi dalla Stazione Centrale.

ClockCreated with Sketch.

velocità

Ci prendiamo subito cura di te! Prima visita entro 48h.

ManCreated with Sketch.

empatia

Ascolto, cura e attenzione per il paziente.

Star1Created with Sketch.

Professionalità

Un Centro all'avanguardia con un team di specialisti.