Terapia Infusionale (o IV Therapy)

Ritrova il tuo stato di salute ottimale

Dott.ssa Imma De Vicariis
Responsabile medico-scientifico del Centro Sinergia Posturale

Che cos'è la terapia infusionale?

Un mix di nutrienti per rigenerare il tuo organismo e per aumentare il livello delle difese immunitarie, con l’obiettivo di mantenere i benefici nel tempo. La modalità di somministrazione è per via endovenosa.

Una terapia personalizzata

La Dott.ssa Imma De Vicariis, medico chirurgo specializzato in Ossigeno Ozonoterapia da oltre 30 anni, ti aspetta presso il nostro Centro per illustrarti come funziona e quali sono gli effetti benefici che nel tuo caso potrai ottenere. Per garantire la massima personalizzazione della terapia, i nutrienti vengono scelti con il consulto di un Biologo Nutrizionista.

I nostri booster

Ogni trattamento dura circa 40 minuti.

Le terapie standard saranno di volta in volta personalizzate dal Medico e dal Biologo Nutrizionista, in base alle necessità e alle esigenze del paziente.

a cosa serve la terapia infusionale

I principali benefici che otterrai dopo pochi trattamenti

Reintegra i nutrienti di cui hai bisogno

Rafforza il sistema immunitario

Riduce i tempi di recupero e aumenta l'energia fisica

Incrementa il metabolismo

Migliora il tono dell'umore

Riduce i livelli di stress ossidativo e dei radicali liberi

Effetto idratante per la pelle

Rafforza il cuoio capelluto

I CAMPI DI APPLICAZIONE

I diversi contesti clinici nei quali oggi viene utilizzata la Terapia Infusionale

PREVENZIONE

Con l'obiettivo principale di rafforzare il sistema immunitario e proteggerci ad esempio da malattie, stress, affaticamento e infezioni. Conosciuta anche come Terapia Anti-aging per gli effetti positivi sul declino fisiologico.

RECUPERO

Lo scopo è quello rigenerativo, ovvero il recupero della condizione fisiologica ottimale a seguito di sforzi intensi, malattie debilitanti o altre terapie mediche invasive.

MEDICINA MIGLIORATIVA

Per migliorare le condizioni cliniche, come terapia coadiuvante, in molte patologie tra cui emicrania, asma cronica, sindrome metabolica, fatica cronica, fibromialgia, stress ossidativo, infezioni croniche. Da oggi una terapia indicata anche per trattare il Long Covid.

Lo sapevi che...

Con una terapia infusionale ottieni un assorbimento dei nutrienti quasi totale, rispetto a circa il 10-15% degli integratori tradizionali, presi per via orale. Non solo, grazie alla modalità di somministrazione per via endovenosa la terapia ha effetti immediati.

ClockCreated with Sketch.
velocità

Ci prendiamo subito cura di te! Prima visita entro 48h.

ManCreated with Sketch.
empatia

Ascolto, cura e attenzione per il paziente.

Star1Created with Sketch.
Professionalità

Un Centro all'avanguardia con un professionisti qualificati.

le Domande Frequenti

Prima di procedere al trattamento è necessario effettuare una visita di idoneità gratuita. A seconda delle necessità, il Medico (spesso insieme al Biologo Nutrizionista) valuterà i nutrienti opportuni. 

Verrà utilizzata una comune flebo. In generale tutti coloro che sono in grado di sopportare un’iniezione sono in grado di sottoporsi al trattamento. Le iniezioni potrebbero creare in alcuni casi un piccolo ematoma cutaneo.

Assolutamente si. Non ci sono controindicazioni e non sono riportati effetti collaterali.

I protocolli standard prevedono di effettuare il trattamento una volta a settimana, una ogni 15 giorni, o una volta al mese. La frequenza delle sedute dipende dal singolo caso e  verrà stabilita dal Medico durante la prima visita.

Non ci sono particolari precauzioni da prendere sia prima che dopo. Il trattamento permette la ripresa delle normali attività quotidiane dopo averlo effettuato. 

Non vi è un’età minima ne massima, in quanto non ha controindicazioni ne effetti collaterali. Tutti coloro che sono in grado di sopportare un’iniezione sono in grado di sottoporsi al trattamento.

Il medico potrebbe escludere il trattamento in casi particolari del paziente, come insufficienza renale e problematiche di tipo cardiovascolare.

Assolutamente SI. Dopo una consultazione medica si potrà definire insieme il reale beneficio che il trattamento porterà in base all’operazione precedentemente fatta.

Solamente i Medici iscritti all’Albo e formati in modo specifico per questo trattamento.

Prenota una visita MEDICA SPECIALISTICA
Contattaci per maggiori informazioni

Scrivici attraverso il seguente Modulo Contatti per chiedere maggiori informazioni sulla Terapia Infusionale e su come funziona la prima visita medica specialistica.

Ossigeno Ozonoterapia

Sinergia Posturale è un Centro accreditato SIOOT (Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia) e trattiamo ogni giorno i seguenti disturbi:

Ernia e Mal di Schiena

Cervicale

Artriti e Atrosi

Macchinario Per creare miscela Ossigeno Ozonoterapia