NAD+

PROTOCOLLI DI NAD+ IV THERAPY ALTAMENTE PERSONALIZZATI PER LA TUA SALUTE E VITALITÀ

NAD+ IV THERAPY

Siamo un centro di NAD+ IV Therapy,  trattamento d’avanguardia che supporta diverse funzioni vitali del corpo. La molecola NAD+ o NADH svolge un ruolo cruciale nel metabolismo cellulare, essenziale per la produzione di energia, la riparazione del DNA, il supporto delle funzioni cognitive, fertilità e il mantenimento della salute generale.

Il NAD+ (nicotinamide adenina dinucleotide) è una molecola essenziale presente in tutte le cellule viventi e ha un ruolo cruciale in numerosi processi cellulari, soprattutto nel metabolismo energetico. Questa terapia, somministrata direttamente per via endovenosa, assicura l’assorbimento ottimale di NAD+ da parte del corpo, potenziando così i suoi effetti benefici

LONGEVITÀ

Migliora i marker biologici associati alla longevità
e alla riduzione del rischio di malattie legate all'età.

ENERGIA

Aumenta i livelli di energia e la vitalità. Fornisce un aiuto concreto in patologie come Stanchezza Cronica e Fibromialgia. 

RIPARAZIONE DNA

Supporta la capacità del corpo di riparare il DNA danneggiato

SALUTE MENTALE

Utile nel trattamento della depressione e dell'ansia

FERTILITÀ

Miglioramento della qualità degli ovociti e motilità spermica

FUNZIONI MENTALI

Migliora la concentrazione, la memoria e le funzioni cognitive generali

RESISTENZA FISICA

Migliora la concentrazione, la memoria e le funzioni cognitive generali

MALATTIE NEURODEGENERATIVE

Supporta la salute dei neuroni e migliora la comunicazione tra le cellule nervose.  Contribuisce a mitigare il declino cognitivo e a proteggere le cellule cerebrali dallo stress ossidativo e dall'infiammazione. La sua azione nel migliorare l'efficienza energetica delle cellule aiuta anche a combattere la fatica e il deterioramento delle funzioni mentali legate a queste patologie.

Sinergia Posturale è

Un'esperienza di cura autentica.

Sappiamo quanto sia frustrante passare da un centro all'altro senza trovare vera soluzione ai tuoi problemi. È tempo di cambiare approccio.

Oltre 40 anni di esperienza: il nostro centro unisce le tecnologie più innovative con l'esperienza dei nostri specialisti ad un unico scopo: offrire le migliori soluzioni di benessere ai nostri pazienti. Dedichiamo il tempo necessario a comprendere ogni aspetto del tuo disagio, assicurandoci di affrontare la radice del problema, non solo i sintomi.

Un team di esperti, la tua nuova famiglia per il benessere: Al nostro centro, non troverai soltanto professionisti, ma persone che si prendono a cuore la tua salute. Diventiamo la tua seconda famiglia, supportandoti in ogni fase del tuo percorso.

Cura continua, oltre le mura del Centro: Il nostro supporto non finisce alla fine dell'appuntamento. Ti seguiamo anche a casa, per garantire che il percorso di guarigione prosegua efficacemente.

Leggi le Testimonianze

+138 recensioni Google positive

FAI IL RESET DELLA TUA SALUTE E RIACCENDI LA TUA VITALITÀ

I nostri Specialisti

Dalla sinergia di due specialisti d’eccellenza nasce una proposta terapeutica innovativa che unisce i benefici dell’idrocolonterapia a quelli dell’osigeno-ozonoterapia. Scopri gli effetti trasformativi del trattamento!

Dott.ssa Imma de Vicariis

Medico-chirurgo, Ozonoterapeuta iscritta al Registro SIOOT e Responsabile Medico del Centro. Esperta in Ossigeno-Ozononoterapia con oltre 40 anni di esperienza

Dott. ssa Claudia Aprile

Biologa Nutrizionista, Esperta in Nutraceutica e Terapia integrazionale 

Come funziona il trattamento

Ogni seduta ha una durata complessiva di circa due ore

terapia infusionale a base di nutrienti
Preparazione / 5 min.

Dopo la visita, la soluzione liquida viene preparata e personalizzata in base alle carenze nutrizionali o ai sintomi del paziente. A seconda dei casi, anche in collaborazione con un Nutrizionista.

ozonoterapia infusione
Infusione / 1h e 40 min.

Dopo la preparazione della flebo, un medico o un'infermiere inserisce l'ago, solitamente nel braccio, e la soluzione viene somministrata direttamente nel flusso sanguigno.

iv-therapy
Riposo / 10 min.

Dopo la flebo, soprattutto a chi non ha mai effettuato il trattamento prima, di norma si consiglia di restare a riposo per una decina di minuti in modo da poter monitorare eventuali (rare) reazioni.

Dove siamo e Come raggiungerci
Via Marconi 43, Bologna

Facile da raggiungere a piedi e vicini alle fermate dei principali Bus della Città

A pochi minuti dalla Stazione

Il Centro dista circa 7 min. a piedi dalla Stazione Centrale dei treni

Parcheggio Gratuito

Per chi arriva in auto, a disposizione un parcheggio riservato + ingresso ZTL

Domande Frequenti

NAD sta per Nicotinamide adenina dinucleotide. Il NAD+ è un coenzima della Niacina (Vitamina B3) che si trova naturalmente in ogni cellula del corpo. La Niacina si presenta sotto forma di acido nicotinico e nicotinamide. Il NAD+ partecipa a oltre 100 funzioni metaboliche cellulari, essenziali per la produzione di energia, fondamentale per il normale funzionamento e il benessere dell’organismo. È anche un componente cruciale del ciclo dell’acido citrico (o ciclo di Krebs), un processo cellulare che produce energia per ogni cellula e organo del corpo. Per la produzione di energia, reagisce con l’O2 nei mitocondri per produrre ATP, facilitando così il trasferimento di energia dagli alimenti alle funzioni cellulari vitali. Il NAD+ è anche un cofattore essenziale di enzimi chiave per la longevità, chiamati sirtuine – SIRT1 e SIRT3 – che controllano l’espressione genica legata alla longevità. Le sirtuine sono attivate in condizioni di restrizione calorica e lavorano per prolungare la vita aumentando il NAD+. Il Resveratrolo e il pterostilbene (più potente del resveratrolo) stimolano anche SIRT1 e SIRT3. Questi enzimi sembrano disattivare i geni che promuovono l’invecchiamento, come quelli che causano infiammazione, sintesi e accumulo di grassi, e stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue. L’invecchiamento normale è accompagnato da un aumento della stanchezza e una perdita di motivazione, riflettendo un danno interno alle funzioni cellulari critico per il sostentamento della vita – principalmente a causa della mancanza di NAD+. Viene continuamente trasformato da NAD a NADH e viceversa nel processo metabolico nei mitocondri. Il rapporto NAD+/NADH regola l’attività di varie enzimi coinvolti in diversi percorsi metabolici. È un potente antiossidante nel corpo e i livelli di NAD diminuiscono con l’età.

-Replica, protegge e ripara le cellule;
-Aumenta la produzione di neurotrasmettitori, migliorando memoria, concentrazione e umore;
-Utilizza efficientemente i nutrienti per produrre l’energia necessaria alle funzioni cellulari;
-Detossifica rimuovendo i rifiuti, specialmente nel cervello, che interferiscono con i neurotrasmettitori;
-Aumenta la produzione di ossido nitrico (NO)
– Migliora il flusso sanguigno e la pressione arteriosa;
-Migliora l’integrità dell’endotelio vascolare;
-Rovescia la resistenza all’insulina e stabilizza rapidamente la regolazione

L’infusione endovenosa di NAD+, arricchita con nutrienti essenziali e aminoacidi, offre numerosi vantaggi: incremento dell’energia, miglioramento dell’umore, sonno più riposante, riduzione dello stress e dell’ansia, trattamento di PTSD e depressione, potenziamento del sistema immunitario, idratazione migliorata, e recupero fisico ottimizzato dopo l’attività sportiva. Il NAD+ fortifica capelli, unghie e pelle, rallentando il processo di invecchiamento. È inoltre un trattamento naturale efficace per numerose malattie croniche: Sindrome da stanchezza cronica (CFS), Fibromialgia, malattie neurodegenerative come Alzheimer, CTE (Encefalopatia traumatica cronica), effetti collaterali da chemioterapia, Sclerosi multipla (MS) e malattia di Parkinson. Importante è il suo ruolo come agente di detox naturale per dipendenze da alcol, oppioidi e benzodiazepine. Il NAD+ è riconosciuto come una pietra miliare nella medicina anti-invecchiamento.

I protocolli standard prevedono di effettuare il trattamento una volta a settimana, una ogni 15 giorni, o una volta al mese. La frequenza delle sedute dipende dal singolo caso e  verrà stabilita dal Medico durante la prima visita. È importante precisare che ogni caso deve essere valutato singolarmente dal Medico. Non esiste un numero certo e valido per tutti, in quanto ogni individuo ha una propria velocità di risposta biologica e anche medesime patologie possono rispondere in modo completamente diverso l’una dall’altra.

La terapia è pressoché indolore. Verrà utilizzata una comune flebo, dunque può capitare, ad alcune persone, di avvertire un lieve fastidio e bruciore, oppure potrebbe provocare in alcuni casi un piccolo ematoma cutaneo.

Il trattamento è sicuro e non sono riportati effetti collaterali rilevanti e reazioni allergiche. L’impiego dell’ago può tuttavia causare punture accidentali di vasi sanguigni, con conseguenti ematomi, o di nervi, con conseguenti sensazioni di formicolii.
Il medico potrebbe escludere il trattamento in casi particolari del paziente, come insufficienza renale e problematiche di tipo cardiovascolare.

Non vi è un’età minima né massima, il trattamento è pressoché adatto a tutti. Si tratta di una terapia naturale non invasiva e risulta essere compatibile con tutti i farmaci.

Il trattamento non richiede particolari preparazioni iniziali. Ricorda di presentarti alla prima visita con tutta la documentazione medica in tuo possesso (ad esempio lastre, risonanza magnetica o TAC).

Non sono previsti tempi di convalescenza e il paziente può riprendere subito dopo le sue normali attività. È consigliabile presentarsi insieme ad un accompagnatore ed evitare di guidare nelle ore successive.

Solo i Medici iscritti all’Albo e formati in modo specifico per questo trattamento. Prima di procedere al trattamento è necessario effettuare una visita medica. A seconda delle necessità, il Medico (in alcuni casi insieme al Biologo Nutrizionista) valuterà i nutrienti opportuni.

Si tratta di una visita specialistica a 360 gradi, con la Dott.ssa Imma De Vicariis che valuterà il tuo caso con il fine di prescrivere la terapia più adatto a te. Ricordati di portare con te tutta la documentazione medica in tuo possesso (lastre, risonanza magnetica, TAC ed eventuali altri esami).

La visita gratuita è rivolta esclusivamente a chi inizierà un percorso di Terapia Infusionale.

Prenota il tuo Trattamento

Contattaci subito attraverso il seguente modulo per Contattarci

Chi siamo
Centro Sinergia Posturale®
Sinergia Posturale® è un Centro Medico specializzato in Postura, nel trattamento del dolore e dei disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico nel complesso. Siamo specialisti con un approccio multidisciplinare e lavoriamo con un’ottica sistemica. Utilizziamo apparecchiature diagnostiche e tecnologie di ultima generazione.

Orario di apertura
Lunedì – Giovedì: 10:00 – 18:45
Venerdì: 10:00 – 14:45
Sabato/Domenica chiuso

Dove siamo e Come raggiungerci
Via Marconi 43, Bologna

Facile da raggiungere a piedi e vicini a tutte le fermate dei principali Bus della Città

A pochi minuti dalla Stazione

Il Centro dista circa 7 min. a piedi dalla Stazione Centrale dei treni

Parcheggio Gratuito

Per chi arriva in auto, a disposizione un parcheggio riservato + ingresso ZTL

Via Marconi 43, Bologna

Facile da raggiungere a piedi e vicini a tutte le fermate dei principali Bus della Città

Condividi l'offerta con amici e famigliari a cui potrebbe interessare l'idrocolonterapia

Centro Sinergia Posturale®, Via Marconi 43, Bologna © Tutti i diritti riservati 2024 – info@singergiaposturale.com

Tel. 051 03 42 827