Scopri il potere rivoluzionario dell'Ozonoterapia: Trasforma la Tua Salute con il Metodo Imma

Unisciti alle 4253 persone che hanno detto Addio al Dolore ed Iniziato una Vita piena di Energia e Benessere
Dott.ssa Imma De Vicariis
Medico-chirurgo, Ozonoterapeuta iscritta al Registro SIOOT e Responsabile Medico del Centro

Stanco di fare mille visite e di non avere un programma d'azione risolutivo?

Il Metodo Imma prevede risultati immediati e duraturi nel tempo. Un approccio che integra brevetti, discipline con 40 di pubblicazioni, tutto accompagnato dalle più nuove tecnologie terapeutiche.

I benefici dell’Ozonoterapia:

La Dott.ssa De Vicariis, con oltre 30 anni di esperienza nell’applicazione della terapia, ti aspetta presso il nostro Centro per ascoltare i tuoi bisogni e aiutarti ad alleviare o risolvere i tuoi problemi.

Leggi le Testimonianze

+138 recensioni Google positive

Sinergia Posturale | Centro di Eccellenza in Cura Posturale

Scopri un' Esperienza di Cura Autentica! Basta con Visite Superficiali e Trattamenti Incompleti! Sappiamo quanto sia frustrante passare da un centro all'altro senza trovare vera soluzione ai tuoi problemi. È tempo di cambiare approccio.

Visite Approfondite, Non Frettolose: Da noi, ogni visita è un'esperienza completa. Dedichiamo il tempo necessario a comprendere ogni aspetto del tuo disagio, assicurandoci di affrontare la radice del problema, non solo i sintomi.

Un Team di Veri Esperti, la Tua Nuova Famiglia per il Benessere: Al nostro centro, non troverai soltanto professionisti, ma persone che si prendono a cuore la tua salute. Diventiamo la tua seconda famiglia, supportandoti in ogni fase del tuo percorso.

Cura Continua, Anche Oltre le Mura del Centro: Il nostro supporto non finisce alla fine dell'appuntamento. Ti seguiamo anche a casa, per garantire che il percorso di guarigione prosegua efficacemente. Fine del Viaggio fra Centri Inefficaci: Con noi, i tuoi fastidi e dolori non saranno più un circolo vizioso di trattamenti inconcludenti. Siamo qui per ascoltarti, comprenderti e guidarti verso una vita più sana e serena.

Quali patologie e dolori trattiamo con l'Ozono
Numerose sono le applicazioni in differenti campi, ecco un elenco degli usi più comuni ed efficaci:
Mal di Schiena e Dolori

Il trattamento riduce l'infiammazione e il dolore e ti consente di riprendere in tempi brevi le normali attività della vita quotidiana, senza ricorrere ai farmaci.

Ernie e Protusioni

Tra gli utilizzi più diffusi il trattamento delle patologie della colonna vertebrale, come le ernie e protusioni discali, cervicali, lombari...

Articolazioni, Artriti e Artrosi

Ad esempio per ginocchio, spalle, anca e le piccole articolazioni come le mani e piedi. Efficace contro i reumatismi.

Malattie degenerative e immunitarie

Per la sclerosi multipla, SLA, demenza, la fibromialgia e stanchezza cronica. O malattie autoimmuni come psoriasi e colite ulcerosa.

Estetica e Anti-aging

Per la caduta dei capelli e il trattamento della pelle del viso/collo, per l'acne e le rughe, o del corpo per le smagliature, le cicatrici e la cellulite.

Cura dei Capillari

Elimina gli effetti antiestetici, senza provocare macchie cutanee o cicatrici. Possono essere trattati i capillari in ogni parte del corpo: sulle gambe, glutei o interno coscia.

Perchè iniziare una Terapia con l'Ozono?

Si tratta di una terapia naturale che utilizza una miscela gassosa di ossigeno e ozono. Il trattamento è sicuro ed ha molteplici benefici che agiscono in profondità:

Dal 2018 Sinergia Posturale® è un Centro di Eccellenza per l'Ozonoterapia in Emilia-Romagna

Che cos'è la SIOOT?

La Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT) è un'associazione scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute. È stata costituita nel 1983 e da allora si propone di promuovere ricerche e studi per lo sviluppo e l'applicazione della terapia. Fornisce inoltre le linee guide e i protocolli terapeutici da seguire per i trattamenti. Oggi sono oltre 4000 i medici in Italia che la utilizzano e sono numerosi anche gli Ospedali e le Università che la praticano e la studiano.

Le tipologie di Ozonoterapia

L'ozono a fini terapeutici può essere somministrato, in dosi precise e controllate, attraverso le seguenti modalità:

Piccola Autoemotrasfusione
Nota anche come autoemoinfusione minore, prevede il prelievo di una piccola quantità di sangue del paziente (circa 5-10 ml), a cui viene aggiunta la miscela gassosa di ossigeno e ozono, e poi iniettato nuovamente. 

Grande Autoemotrasfusione
Detta anche autoemoinfusione maggiore, la tecnica è simile alla piccola, ma prevede l’utilizzo di una maggiore quantità di sangue (fino a 200 ml). 

La tecnica intramuscolare è utilizzata nei casi di ernie, protusioni discali e artrosi della colonna vertebrale. La tecnica intrarticolare è utilizzata ad esempio per le artrosi dell’anca, del ginocchio, della spalla, ecc.

Il trattamento si esegue introducendo un piccolo catetere con il quale viene insufflata la miscela gassosa di ossigeno-ozono. Ha un potente effetto battericida, fungicida ed antivirale.

Insufflazioni rettali
Elimina le infezioni e viene utilizzato in diverse patologie dell’intestino e del colon

Insufflazioni vaginali
Per il trattamento delle infezioni dell’apparato genitale femminile, come vaginite, vulvite, herpes e cistite in forme acute e croniche. Inoltre la terapia può essere utilizzata per il ringiovanimento vulvo-vaginale.

L’ acqua demineralizzata viene arricchita con l’ozono che elimina completamente i virus e batteri. L’acqua è potabile e può essere bevuta oppure utilizzata attraverso lavaggi:

1. Disinfettante sia su lesioni cutanee (ulcere e ferite) che in infezioni delle mucose attraverso lavaggi (gastrite, candidosi vaginale).

2. Purificante per la cute dei capelli e rinforzante per i bulbi, per la caduta dei capelli

3. In affiancamento alle terapie farmacologiche per contrastare problematiche dell’epidermide

4. Per la cura della pelle e l’igiene del cavo orale

5. Prevenire infezioni rinforzando il sistema immunitario

6. Protegge il sistema gastro-intestinale e regola il metabolismo

Durante la prima visita presso il nostro Centro, scopriremo insieme la modalità migliore e più efficace per il tuo caso.

Come funziona il trattamento

Ogni seduta ha una durata complessiva di circa 30 minuti

Macchinario Per creare miscela Ossigeno Ozonoterapia
Preparazione / 10 min.

L'ozono medicale viene prodotto al momento attraverso un macchinario. Si ottiene una miscela di ossigeno e ozono, con diverse concentrazioni rispetto alla patologia da trattare.

ozonoterapia infusione
Applicazione / 5-10 min.

La miscela viene applicata secondo diverse metodologie. Durante la prima visita ti spiegheremo come funziona. Il trattamento si esegue in ambulatorio e dura pochi minuti.

iv-therapy
Riposo / 10 min.

Dopo la prima seduta, soprattutto a chi non ha mai effettuato il trattamento prima, di norma si consiglia di restare a riposo per una decina di minuti in modo da poter monitorare eventuali (rare) reazioni.

Dove siamo e Come raggiungerci
Via Marconi 43, Bologna

Facile da raggiungere a piedi e vicini alle fermate dei principali Bus della Città

A pochi minuti dalla Stazione

Il Centro dista circa 7 min. a piedi dalla Stazione Centrale dei treni

Parcheggio Gratuito

Per chi arriva in auto, a disposizione un parcheggio riservato + ingresso ZTL

Domande Frequenti

Generalmente, per ottenere risultati in termini di benefici, è necessario svolgere almeno un ciclo completo di 10 sedute. È importante precisare che ogni caso deve essere valutato singolarmente dal Medico. Non esiste un numero certo e valido per tutti, in quanto ogni individuo ha una propria velocità di risposta biologica e anche medesime patologie possono rispondere in modo completamente diverso l’una dall’altra.

La terapia è pressoché indolore. Può capitare, ad alcune persone, di avvertire un lieve fastidio e bruciore, legato ad esempio all’iniezione.

Il trattamento non ha effetti collaterali e non provoca reazioni allergiche. L’impiego dell’ago può tuttavia causare punture accidentali di vasi sanguigni, con conseguenti ematomi, o di nervi, con conseguenti sensazioni di formicolii. Il paziente inoltre potrebbe avvertire una sensazione di gonfiore alla schiena. Si tratta di effetti transitori, di breve durata, che si risolvono spontaneamente senza l’utilizzo di farmaci.

L’Ozonoterapia è sconsigliata nei casi di gravidanza, ipertiroidismo, favismo, epilessia, malattie cardiovascolari di tipo grave, patologie respiratorie; è inoltre sconsigliata in caso di interventi chirurgici impellenti.

Non vi è un’età minima né massima, il trattamento è pressoché adatto a tutti. Si tratta di una terapia naturale non invasiva e risulta essere compatibile con tutti i farmaci.

Il trattamento non richiede particolari preparazioni iniziali. Ricorda di presentarti alla prima visita con tutta la documentazione medica in tuo possesso (ad esempio lastre, risonanza magnetica o TAC).

Non sono previsti tempi di convalescenza e il paziente può riprendere subito dopo le sue normali attività. È consigliabile presentarsi insieme ad un accompagnatore ed evitare di guidare nelle ore successive. È bene poi che la sera stessa del trattamento, il paziente eviti di compiere sforzi o di sollevare pesi.

Solo i Medici iscritti all’Albo e formati in modo specifico per questo trattamento. L’uso di un gas (ozono) a scopo terapeutico richiede opportune strumentazioni, adeguate conoscenze metodologiche e precise indicazioni terapeutiche.

Si tratta di una visita specialistica a 360 gradi, con la Dott.ssa Imma De Vicariis che valuterà il tuo caso con il fine di prescrivere il percorso di terapia con Ozono più adatto a te. Ricordati di portare con te tutta la documentazione medica in tuo possesso (lastre, risonanza magnetica, TAC ed eventuali altri esami).

La visita gratuita è rivolta esclusivamente a chi inizierà un percorso di terapia con Ozono.

Prenota la prima Visita per iniziare una Terapia con Ozono
Contattaci subito attraverso il seguente modulo e approfitta dell’Offerta limitata: prima visita gratuita per tutti i percorsi di Ozonoterapia.
Chi siamo
Centro Sinergia Posturale®
Sinergia Posturale® è un Centro Medico specializzato in Postura, nel trattamento del dolore e dei disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico nel complesso. Siamo specialisti con un approccio multidisciplinare e lavoriamo con un’ottica sistemica. Utilizziamo apparecchiature diagnostiche e tecnologie di ultima generazione.

Orario di apertura
Lunedì – Giovedì: 10:00 – 18:45
Venerdì: 10:00 – 14:45
Sabato/Domenica chiuso

Dove siamo e Come raggiungerci
Via Marconi 43, Bologna

Facile da raggiungere a piedi e vicini a tutte le fermate dei principali Bus della Città

A pochi minuti dalla Stazione

Il Centro dista circa 7 min. a piedi dalla Stazione Centrale dei treni

Parcheggio Gratuito

Per chi arriva in auto, a disposizione un parcheggio riservato + ingresso ZTL

Condividi l'offerta con amici e famigliari a cui potrebbe interessare l'ozonoterapia

Centro Sinergia Posturale®, Via Marconi 43, Bologna © Tutti i diritti riservati 2023 – info@singergiaposturale.com

Tel. 051 03 42 827